Associazionismo Fondiario

Stampa questa pagina

Prot.P 38/2017 del 10/04/2017

 

Egregi,

con la presente il GAL Langhe Roero Leader, nella sua attività di animazione e concertazione territoriale prevista per l’attuazione del P.S.L. (Programma di Sviluppo Locale) 2014-2020 “P.R.O.S.P.E.T.T.I.V.E. Panor-Amiche Langhe e Roero”, trasmette in allegato una “Manifestazione di Interesse” per la raccolta dell’interesse a partecipare ad iniziative informative e di sviluppo di idee progetto sul tema dell’Associazionismo Fondiario, strumento  finalizzato al recupero produttivo delle superfici abbandonate e alla rivitalizzazione del settore agricolo e del ciclo agro-silvo-pastorale, con potenziali ricadute positive su occupazione, manutenzione e salvaguardia del territorio, fruizione turistica e offerta di prodotti alimentari qualificati.

Il GAL, a seguito delle raccolta delle Manifestazioni di Interesse e delle attività informative che ne seguiranno con i soggetti interessati, pubblicherà un Bando di Finanziamento a valere sull’Operazione 4.3.11 “Investimenti in infrastrutture necessarie allo sviluppo, all’ammodernamento o all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura”, che prevede contributi pubblici a favore della costituzione di Associazioni Fondiarie e dei relativi investimenti materiali/immateriali connessi alla gestione ed al miglioramento fondiario delle aree agro-silvo-pastorali in disponibilità delle Associazioni stesse.

Vi preghiamo, qualora interessati, di voler compilare e trasmettere la Manifestazione di Interesse ai nostri uffici, entro il 10 Maggio 2017, pregando altresì gli Enti Pubblici e le Organizzazioni di Categoria di volerne dare massima diffusione attraverso i loro siti internet e organi di stampa.

Alle pagine 2 e 3 della “Manifestazione di Interesse” troverete indicazioni e riferimenti utili per approfondire il tema e, in ogni caso, il personale del GAL è a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Tutte le “Manifestazioni di Interesse” saranno esaminate e rappresenteranno per il GAL indicazioni utili nella predisposizione dei futuri bandi di contributo.

Vi ringraziamo fin da ora per la collaborazione e porgiamo cordiali saluti.

Il progettista/animatore      

Il Direttore

Emanuela Vassallo

Giuseppina Casucci

 

Scarica la manifestazione di interesse

16/06/2017


 
 
 
 
 
 
 
 

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.