Consultazione pubblica sulla PAC

Stampa questa pagina

Con la presente Vi segnaliamo che la Commissione Europea ha avviato a febbraio 2017 una consultazione pubblica sul futuro della Politica Agricola Comune (PAC), una delle politiche più longeve dell'Unione europea.

Ammodernata e semplificata, la politica agricola comune (PAC) sarà in grado di offrire migliori risposte alle sfide sociali, politiche, economiche e ambientali del mondo attuale.

La consultazione pubblica, della durata di tre mesi (fino al 2 maggio 2017), contribuirà ad attuare la prima fase di ammodernamento e semplificazione della politica agricola comune (PAC) e consentirà agli agricoltori, ai cittadini, alle organizzazioni e alle altre parti interessate di esprimersi sul futuro della politica agricola comune.

La Commissione si avvarrà dei contributi forniti dalla consultazione per redigere una comunicazione, prevista per la fine del 2017, contenente un bilancio dell'attuale funzionamento della politica agricola comune e possibili opzioni politiche per il futuro fondate su prove affidabili.

Chiunque interessato potrà pertanto compilare autonomamente il questionario on-line, i cui risultati saranno pubblicati sul sito ufficiale della Commissione Europea e resi noti in una conferenza pubblica nel luglio 2017.

Scarica il comunicato stampa
Link alla consultazione
Ulteriori informazioni sulla politica agricola comune
Gli Europei, l'agricoltura e la politica agricola comune: Eurobarometro 2016.

24/05/2017


 
 
 
 
 
 
 
 

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.