Salone del Gusto 2012

Stampa questa pagina

Venerdì 26 ottobre 2012 il GAL ha partecipato alla nona edizione del Salone Internazionale del Gusto di Torino nell'area riservata al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Spazio MIPAAF - Slow Food Educazione (Oval), con altri quattro GAL piemontesi.

Alle 12 circa è stata fatta una breve presentazione di tutti i GAL; dopodichè ciascun GAL ha presentato alcuni dei progetti di filiera finanziati, accompagnati da una degustazione di prodotti locali.

Il nostro GAL ha presentato due filiere sulla Nocciola Piemonte IGP; la filiera "Langhe, latte e fantasia" composta dalle Aziende Agricole Cascina Azii, Chiavarino Maria Livia ed Amaltea e la filiera "Terra delle nocciole" composta dalle Aziende Agricole Rosso Giuseppe e Torrero Barbara.

Queste aziende, dopo una breve presentazione del progetto di filiera finanziato dal GAL, hanno offerto in degustazione un assaggio dei loro prodotti al pubblico presente, che ha molto apprezzato le qualità e le peculiarità di questa specialità di punta del territorio di Langhe e Roero.

La giornata è proseguita nel pomeriggio, in un locale messo a disposizione presso il Salone, dove si è svolto un focus di approfondimento sulla programmazione 2014-2020.

Vedi la presentazione

Vedi le foto

 

16/09/2013


 
 
 
 
 
 
 
 

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.