Approvata la Strategia di Sviluppo Locale del GAL
Approvata dalla Regione Piemonte la ''Strategia di sviluppo locale'' elaborata dal GAL Langhe Roero Leader per la programmazione 23-27
La cura del BuonCibo Langhe-Roero
per turismo, comunità e territorio
Un cibo preparato con cura, che cura e si prende cura
del territorio e delle comunità che lo abitano
Questo il titolo della Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027 del GAL Langhe Roero Leader, inclusa nella graduatoria approvata con Determinazione Dirigenziale n. 939 del 01/12/2023 della Regione Piemonte (Direzione Ambiente, energia e territorio, Settore Sviluppo della montagna), pubblicata il 7 dicembre scorso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
La strategia del GAL Langhe Roero Leader è stata ammessa con una dotazione finanziaria pari a 3.747.350,00 euro; tale dotazione potrà essere incrementata nel primo semestre 2024 con la redistribuzione fra i 14 GAL piemontesi delle risorse residue sul Bando regionale (ammontanti a circa 6,5 Meuro complessivi).
Nei primi mesi del 2024 saranno realizzate iniziative di comunicazione per illustrare nel dettaglio i contenuti della strategia e gli interventi in programma sul territorio di Langhe e Roero per i prossimi 5 anni.
Ulteriori informazioni nella D.D. 939/2023 della Regione Piemonte "Approvazione delle Strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo (SSL) elaborate dai Gruppi di azione locale"